CICLOTURISTICA DI BENEFICIENZA 2018

PESARO – Si svolgerà Domenica 9 settembre la 3°edizione della Cicloturistica di beneficenza organizzata dal gruppo sportivo delle Pantere Rosa di Pesaro a favore dell’associazione “Gli Amici di Andrea”.

Alla manifestazione, che nei primi anni ha raccolto più di 300 adesioni, parteciperanno i ciclisti facenti parte di società sportive del territorio oltre a singoli amatori.

Al termine della corsa, che prevede a scelta un percorso di 40 km o di 60 km tra le colline di Pesaro, Gradara e Gabicce, si svolgerà la premiazione presso il cortile dell’orarorio dei Cappuccini. Ad essere premiate saranno le società che hanno raggiunto il maggior numero di iscritti alla gara.

Numerosi gli sponsor che hanno voluto offrire sostanziosi omaggi ai partecipanti, tra cui la Tenuta Santi Giacomo e Filippo, i giardini di santa Maria, Formangiando, Equo e solidale, Gelateria buono da Matti, la gioielleria Giagnolini, Bilancioni salumeria, la pizzeria Farina,Pelletteria Panzieri, pasta fresca da Katy, la Locanda MonteLippo, Maya club, Pesaro bici, Galleria cappellini, oltre ad alcuni privati tra cui don Massimo e padre Marzio.

“Quella di domenica – dichiara Angela Perrotta presidente dell’associazione “Amici di Andrea”- è un’occasione molto importante perché i fondi che verranno raccolti ci permetteranno di portare avanti i nostri progetti. Ringraziamo le Pantere Rosa per l’organizzazione e la generosità dei tanti commercianti e ristoratori che hanno reso possibile questa manifestazione”.

L’associazione “Gli amici di Andrea – Onlus”, nata a Pesaro nel 2013, opera nel settore del sostegno e delle cure riabilitative e assistenziali a persone con gravi cerebrolesioni acquisite, in particolare a coloro che si trovano in uno stato di coscienza non responsivo chiamato “stato vegetativo”; cure necessarie per la crescita e lo sviluppo armonico della persona nell’ottica di un progetto di vita il più possibile qualitativo.

Lascia un commento