“GLI AMICI DI ANDREA” ALL’IPER CONAD IL 23 E 24 MARZO PER REGALARE PALLONCINI

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo presso il Rossini center di Pesaro l’associazione “Gli Amici di Andrea” organizzerà un banchetto informativo per sensibilizzare ed informare sull’attività dell’associazione che si occupa del sostegno e delle cure riabilitative e assistenziali a persone con gravi cerebrolesioni acquisite e delle loro famiglie.

Nell’occasione l’associazione distribuirà ai bambini palloncini azzurri con il logo dell’associazione, oltre ad altri gadget.

“Abbiamo scelto di regalare i palloncini – dichiara il presidente Angela Perrotta – perchè essi sono il simbolo della giornata dei risvegli. Un palloncino che vola è il simbolo della vita che non si arrende e che vuole toccare il cielo, esattamente come tutte quelle persone che l’associazione assiste concretamente nel quotidiano”.

“Abbiamo chiuso un 2018 straordinario come risultati raggiunti e come servizi forniti. Siamo riusciti a finanziare le attività di supporto alle famiglie organizzando tornei di beachtennis, burraco e gare ciclistiche. Il 2019 sarà un anno ancor più magico, perchè a breve dovrebbe inaugurare un centro sociosanitario a Villa Fastiggi che per noi sarà la “Casa dei risvegli”, visto che saranno riservati posti di lungodegenza per le gravi celebrolesioni” .

“CI siamo impegnati e ci abbiamo creduto e per noi quel momento sarà il coronamento di un sogno che nasce da lontano e che ha visto l’impegno e la collaborazione di tanti soggetti istituzionali e non. Per i nostri assistiti avere i familiari vicino sarà sicuramente una svolta che migliorerà la qualità della vita e la possibilità di ottenere dei risultati, considerato che oggi la struttura più vicina a Pesaro è a Macerata Feltria. Abbiamo accettato – conclude Angela Perrotta – con piacere l’invito del Rossini center che ringraziamo per questa preziosa opportunità di fare conoscere la nostra attività”.