LA REALIZZAZIONE DI UN GRANDE SOGNO

Si è appena realizzato un grande sogno….l’inaugurazione della struttura tanto attesa per le persone in stato vegetativo e minima coscienza. Una grande conquista per la nostra città e per tutte le famiglie che vivono questa difficoltà. Sarà operativa a fine estate e già nella nostra testa abbiamo tanti progetti per essere di sostegno e supporto alle famiglie! La prima foto con Dario Andreolli e Luca Bartolucci è veramente molto significativa perché tutto è nato con loro…. E oggi non potevano assolutamente mancare…. Veramente un ottimo lavoro….

Villa Fastiggi, inaugurata la nuova Struttura Socio Sanitaria da 170 posti-letto. La prima in Italia con fondi di Cassa Depositi e Prestiti

PESARO – Inaugurata questa mattina la nuova Struttura Socio Sanitaria di Piazza Tarquinio Provini nn 1 e 2, a Villa Fastiggi, Pesaro. Il taglio del nastro, con benedizione della Struttura affidata a S. E. Mons. Piero Coccia, Vescovo di Pesaro, si è svolto alla presenza del Governatore della Regione Marche Luca Ceriscioli, del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, dei partner dell’iniziativa immobiliare “Villa Fastiggi” e dell’Associazione pesarese “Amici di Andrea” che da anni si fa portavoce delle esigenze delle famiglie del territorio.

La residenza socio-sanitaria di Villa Fastiggi, per la quale sono stati investiti circa 18 milioni di euro, è una struttura sanitaria extra ospedaliera di circa 10.000 metri quadri che integra, al suo interno, risposte intensive ed estensive connesse ai percorsi di cura ed assistenza dei servizi del territorio.

Nello specifico, al suo interno 170 posti letto previsti, 90 dei quali saranno gestiti dal Consorzio Villa Fastiggi e saranno destinati ad anziani non autosufficienti mentre 80 posti letto saranno gestiti dal Santo Stefano Riabilitazione con servizi di riabilitazione intensiva ed estensiva. Una parte della struttura sarà destinata anche a persone in coma, stato vegetativo o di minima coscienza, in fase post acuta o lungodegenza e a persone con gravissime disabilità (ad es. Sclerosi Laterale Amiotrofica).