Gli Amici di Andrea
RISVEGLIAMOCI, CONTINUANDO A SOGNARE
Ogni anno aiutiamo e sosteniamo tante famiglie che fronteggiano, spesso da sole, una improvvisa malattia.
Aiutaci ad aiutare, sempre meglio e sempre di più.
Il tuo contributo è prezioso ed arriverà esattamente dove serve!
Aiutaci ad aiutare, sempre meglio e sempre di più.
Il tuo contributo è prezioso ed arriverà esattamente dove serve!
Chi sono 'Gli Amici di Andrea'
L’associazione nasce a Pesaro per dare visibilità e sostegno alla difficile situazione in cui si trovano le persone in stato vegetativo o minima coscienza e le loro famiglie. Essa intende operare nel settore di sostegno e cure riabilitative e assistenziali a persone con gravi cerebrolesioni acquisite, cure necessarie per la crescita e lo sviluppo armonico della persona nell’ottica di un progetto di vita il più possibile di qualità.
Proprio per queste finalità con l’associazione ci adoperiamo per organizzare tornei, spettacoli ed eventi di vario genere da cui trarre il sostegno economico e sensibilizzare la nostra comunità a questa realtà con le sue problematiche e faremo proposte per un cambiamento, anche e soprattutto di mentalità, dove la famiglia non sia allontanata, ma protagonista.
Proprio per queste finalità con l’associazione ci adoperiamo per organizzare tornei, spettacoli ed eventi di vario genere da cui trarre il sostegno economico e sensibilizzare la nostra comunità a questa realtà con le sue problematiche e faremo proposte per un cambiamento, anche e soprattutto di mentalità, dove la famiglia non sia allontanata, ma protagonista.
La malattia che cura
Il libro che racconta la nascita e la crescita della nostra associazione. Un piccolo gruppo di volontari, di persone che hanno detto il loro sì davanti ad un bisogno improvviso. Le piccole grandi vicende di una storia di cura, di attenzione, di ascolto, di servizio.
Un impegno che continua a favore delle famiglie che accudiscono persone in stato di minima coscienza. Un aiuto concreto, che va esattamente dove serve. Ancora oggi.
Le nostre iniziative
Il torneo di burraco è sempre un bel momento per conoscere nuove persone, divertirsi e fare del bene....questa volta abbiamo anche avuto la sorpresa della presenza di Cristina e Simone genitori del nostro caro Giovi che abbiamo assistito per piu di 10 anni....e ci hanno fatto una bella testimonianza spiegando bene come l'associazione aiuta le famiglie. Grazie a tutti per la partecipazione e al circolo "alla Falco" per l'ospitalità e la preparazione di tutto.
Visto che sono sempre stati dei grandi successi....eccoci con il torneo primaverile! Stesso posto perche' arma vincente non si cambia! Iscrivetevi presto che già siamo agli sgoccioli con le disponibilità
Torneo di burraco autunnale riuscitissimo! Tanti volti nuovi, tanti sorrisi, tanto divertimento, tanto altruismo! Ringraziamo il circolo "alla Falco" che ci ospita sempre con piacere, il negozio "formangiando" che ci prepara sempre dei premi speciali, il nostro amico Raniero Panzieri che crea dei taglieri in legno invidiabili! E grazie a tutti voi che avete partecipato con grande spirito di solidarietà....ci vediamo alla prossima edizione
Direi....buona la prima! Nonostante il tempo non promettesse proprio bene, la camminata e tutto l'evento sono proprio riusciti molto bene.....grazie a tutte quelli che si sono scomodati per venire a conoscere un po' di noi!
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.Vuoi aiutarci?
DIVENTA VOLONTARIO, DONACI IL TUO 5X1000, SOSTIENICI.
